
Gli acquirenti della Volvo XC40 elettrica sono rimasti probabilmente sorpresi quando sono saliti per la prima volta in macchina. Da nessuna parte è indicato quanto lontano puoi guidare con la carica residua della batteria. Questo problema è stato risolto con un aggiornamento software.
Questa è una delle domande più grandi per le persone che cercano di guidare l’elettricità. Che cos’è l’autonomia dell’auto? Per molti modelli elettrici, queste informazioni sono sempre chiaramente visibili nel quadro strumenti. In questo modo, l’autista è un po’ calmo. Non è installato nella Volvo XC40 elettrica. Questo perché l’auto non mostra quanto può funzionare con la capacità residua della batteria.
La capacità residua della batteria
Invece, come pilota XC40, puoi vedere solo la percentuale di batteria. L’auto mostra anche la percentuale di batteria quando arriva alla destinazione selezionata. È stata una sorpresa per molti clienti che sembravano essersi lamentati di una tale mancanza di informazioni tutto in una volta. A proposito, puoi chiedere all’Assistente Google in macchina quanto lontano puoi guidare, anche se la gentile signora digitale ti dà solo istruzioni sull’autonomia disponibile. Anche se la distanza è inferiore a 50 km, viene visualizzata improvvisamente la distanza rimanente della strumentazione digitale.
Fattori più stabili
Chiunque guidi una Volvo XC40 da molto tempo scoprirà che la mancanza di informazioni sull’autonomia non è un grosso problema. La percentuale della batteria è un fattore più stabile rispetto all’autonomia espressa in chilometri. Quest’ultimo è fortemente dipendente da molti fattori e può cambiare frequentemente durante la gara. Tuttavia, i produttori di automobili svedesi hanno rilasciato un aggiornamento wireless questa settimana. Di conseguenza, i clienti possono ora visualizzare l’autonomia della propria auto in qualsiasi momento.