Viaggi organizzati new york

Viaggi organizzati: New York è il sogno della vacanza Oltreoceano, è l’ideale della libertà americana che si conquista dopo un volo di 8 ore attraverso l’Oceano Atlantico. New York è la città sognata e agognata che tutti, prima o poi, sognano di visitare nella loro vita. I viaggi organizzati a New York sono il modo migliore per scoprire la città, per conoscere la Grande Mela nei suoi dettagli più intimi e in quelli conosciuti.

Questa, dopo tutto, è una delle città più grandi del mondo e non sarebbe saggio visitarla senza i consigli di chi la conosce bene, di un tour operator in grado di mostrarne la bellezza più vera.

Di cose da vedere, a New York, ce ne sono tantissime: qui non c’è solo la Statua della Libertà, non c’è solo il fiume Hudson, non c’è solo la Fifth Avenue o il Rockfeller Center: New York è davvero un mondo a parte in cui i quartieri sono grandi come città ed è necessario, purtroppo, fare una scelta durante un viaggio a New York, perché è quasi impossibile riuscire a visitare ogni angolo di questa metropoli, a meno che non si abbiano a disposizione diversi mesi di vacanza.
I viaggi organizzati a New York sono spesso tematici, cioè raggruppano tutti i luoghi e i monumenti che seguono uno stesso filo conduttore, in modo tale che il viaggiatore possa seguire una certa logica nel suo viaggio. La quantità e la tipologia di tappe durante un viaggio organizzato a New York dipendono anche dalla durata stessa della permanenza in città. Inoltre, a differenza dei viaggio fai da te, quando si prenota una vacanza organizzata da un esperto del settore tutto quello che bisogna fare è preparare la borsa e partire, magari raccogliendo qualche informazione utile ma, alla fine, non è proprio necessario.

I viaggi organizzati per New York pianificano qualsiasi aspetto della vacanza: dai voli agli hotel, passando per le escursioni incluse e per quelle facoltative, che possono essere aggiunte anche durante lo stesso viaggio comunicandolo alla persona di riferimento del tour operator. Ovviamente, la tipologia di viaggio organizzato a New York dipende anche dal budget a disposizione: è inutile negare che questo sia un aspetto fondamentale quando si organizza una vacanza e che, dopo tutto, da quello dipende l’intero programma di soggiorno. Ci sono viaggi organizzati a New York low cost, in cui si preferiscono hotel di media categoria ed escursioni a basso costo, apprezzando comunque la vita mondana e affascinante della Grande Mela e ci sono, poi, anche i viaggi organizzati a New York di lusso, in cui i partecipanti vengono ospitati in strutture da mille e una notte nel cuore di Manhattan, per esempio, con vista su Central Park. Insomma, le possibilità per organizzare una vacanza a New York indimenticabile sono tantissime, anche perché i viaggi organizzati nella metropoli più scintillante del mondo sono disponibili in ogni stagione dell’anno. Si può vivere la magia di New York durante il periodo natalizio, con la neve che spesso fa capolino in città rendendo il tutto ancor più favoloso, oppure si può scegliere l’estate, mai eccessivamente calda ma perfetta per godere dei tantissimi eventi gratuiti che vengono organizzati nei parchi della città. La primavera e l’autunno sono, forse, le stagioni più apprezzate perché il clima è l’ideale per avventurarsi a perdifiato tra le tantissime strade della città, nei musei, per lo shopping o per rilassarsi nei parchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *