Le migliori frasi per riconquistare una ragazza

Se ti stai chiedendo come riconquistare una ragazza, sappi che esistono delle regole precise per farlo. E anche delle frasi perfette per provare a ricucire il vostro rapporto. Premesso che l’attrazione fisica dev’essere ancora presente, dato che vi siete lasciati da poco, dovrai innanzitutto riuscire a farle cambiare idea dimostrandole che sei cambiato, e questo puoi farlo solo sfruttando la tua abilità nel parlarle. A patto di scegliere le parole giuste. Oggi vedremo dunque quali sono le migliori frasi per riconquistare una ragazza.

1. Ho capito e accetto la tua decisione

Come riconquistare una ragazza facendole capire che sei un uomo maturo che sa accettare il suo volere? Dicendole che accetti la sua decisione e che, pur non essendone contento, hai deciso di prenderla con maturità. Questa è probabilmente una delle migliori frasi per riconquistare una ragazza, perché la spingerai immediatamente a riflettere sulla sua decisione, portandola magari a cambiare idea e a darti un’altra opportunità per dimostrare che sai gestire in modo adulto una relazione. Ovviamente, dovrai sempre evitare di rispondere in modo aggressivo, strappandoti i capelli o facendole una scenata.

2. Cercherò di migliorare i miei difetti

Quando una ragazza ti lascia, potresti essere tentato di chiederle una seconda chance dicendole che migliorerai i tuoi difetti e non ripeterai i tuoi errori: pessima scelta, perché una ragazza che ti lascia si aspetta immediatamente una reazione del genere. Come riconquistare una ragazza con una frase che le faccia capire che sei pronto a cambiare, ma senza elemosinare nulla? Dicendole che accetti la sua decisione, e che questo ti porterà a cambiare e a migliorare, dato che hai imparato la lezione. Il fatto che ciò possa accadere con un’altra, le metterà la pulce nell’orecchio e potrebbe spingerla a cambiare idea.

3. Abbi pazienza e ascoltami

Puoi anche provare a discutere con lei e a mettere in campo le tue ultime risorse, cercando di esporre le motivazioni che potrebbero salvare il vostro rapporto. Ed ecco che una delle migliori frasi per riconquistare una ragazza è la seguente: “pazienta un attimo, e lasciami spiegare”. Si tratta di un modo civile per intavolare una discussione calma e matura: senza fare scenate e senza diventare un tappetino, potrai tranquillizzarla e parlarle col cuore in mano, giocandoti nel modo migliore le tue ultime carte.

4. L’unica cosa che mi interessa è la tua felicità

Uno dei modi migliori per capire come riconquistare una ragazza, è farle comprendere che l’unica cosa che conta per te è la sua felicità: se il vostro rapporto è logoro a tal punto da spingerla a lasciarti, con una frase del genere potresti farle capire che sei davvero innamorato, e che nonostante il dolore ciò che ti interessa è che lei trovi la sua strada. Non si tratta di farla intenerire o di far leva sulla sua compassione, ma di comunicarle che il tuo amore va oltre te stesso, e che l’unica cosa che hai sempre voluto è solo ed esclusivamente il suo bene. In assoluto una delle migliori frasi per riconquistare una ragazza.

5. Rispetto la tua decisione: adesso andrò avanti

Fra le frasi per riconquistare una ragazza, questa è probabilmente una delle più efficaci, ma anche una delle più pericolose. Dicendole che rispetti la decisione, e che volterai pagina sin da domani, le farai capire che nel giro di poche ore potresti averla già sostituita con qualcun’altra. Questo pensiero potrebbe tormentarla e spingerla a tornare sui suoi passi nel giro di pochissimo tempo, per la paura di perderti definitivamente, ma potrebbe anche farla arrabbiare e peggiorare la situazione, dato che potrebbe suonare come una minaccia. In sintesi, questa frase è uno dei modi più estremi quando ti chiedi come riconquistare una ragazza: usala solo se non hai altre carte da giocarti. Della serie: o la va, o la spacca!