Fiori festa della mamma

La festa della Mamma è alle porte, infatti il 14 Maggio 2017 come ogni anno ogni figlio mostrerà con un dono alla donna che l’ha messo al mondo tutto il suo amore per lei.

Per non scrivere l’ennesimo articolo sui fiori per la festa della mamma che ricalca altri già presenti in rete, abbiamo deciso di affrontare i seguenti temi aiutati dallo staff dell’e-commerce Fioriflor che offre il servizio di spedizione fiori (flowers delivery) e piante in tutto il mondo:

  • fiore che simboleggia la mamma
  • linguaggio dei fiori mamma
  • mamma fiore frasi
  • piante da regalare alla mamma
  • potentilla fiore

Fiore che simboleggia la Mamma

E’ ovvio che alle donne piace ricevere in dono dei fiori o delle piante per adornare casa e riempirla dei colori e dei profumi che solo i fiori riescono a sprigionare, ma per non cadere nell’ovvietà, se anche negli anni scorsi hai regalato un mazzo di fiori alla tua mamma, è bene quest’anno cambiare e scegliere il fiore che simboleggia la mamma.

Per eccellenza, il fiore che simboleggia la mamma perché rappresenta a pieno nel suo significato l’amore materno è la potentilla. Spedire alla propria mamma questo fiore è l’ideale perchè, oltre a simboleggiare l’affetto materno, porta con se anche un messaggio di forza interiore della quale ogni madre impegnata nella crescita di un figlio ne è dotata.

Inoltre, la potentilla è il fiore più indicato da regalare alla mamma il 14 maggio 2017, perché così come ogni madre protegge i propri figli a costo della propria vita, anche questo fiore grazie alle sue foglie protegge i suoi fiorellini.

Potentilla Fiore

La potentilla è un arbusto che ha origine nel nord America ma anche nel continente Asiatico. Sestai pensando di regalare alla tua mamma questa pianta, sappi che ne esistono ben 500 specie differenti anche se soltanto alcune di esse vengono coltivate a scopi commerciali sotto forma di piante o come fiori recisi.

Maggio è il mese in cui i fiori della potentilla raggiungono il loro splendore e in gran numero portano solarità all’ambiente grazie ai colori luminosi dei suoi petali come il giallo, il rosso ed il rosa.

Linguaggio dei fiori per la mamma

Se vuoi altre idee per scegliere il fiore giusto da regalare per la festa della mamma oltre alla potentilla, sappi che si può scegliere il fiore giusto da far consegnare a domicilio anche in base al tipo di messaggio che ogni fiore racchiude in se. Il linguaggio dei fiori è utile in ogni occasione e anche nel caso ci sia bisogno di omaggiare la mamma si può optare per i seguenti fiori che racchiudono significati ben specifici:

  • Tulipani (Racchiudono un messaggio di spenzieratezza, proprio quello che serve ad una madre)
  • Calle (per dire alla tua mamma che è la donna più bella e raffinata del mondo)
  • Rosa bianca (nel linguaggio dei fiori la rosa bianca rappresenta la massima espressione della purezza di cuore, proprio come quella che contraddistingue le madri verso i propri figli)

Infine Se la propria mamma è una persona semplice, le si può regalare un mazzo di margherite che nel linguaggio dei fiori simboleggia semplicità d’animo e bontà ed inoltre le margherite possono facilmente essere reperite anche senza acquistarle, cogliendole in un prato fiorito.

Frasi augurali per la festa della mamma

Nonostante il nostro consiglio a chi ci chiede di scrivere biglietti con frasi per accompagnare le spedizioni floreali per la festa della mamma sia quello di personalizzarlo il più possibile, sono in tanti i clienti che ci chiedono di scrivere noi dei messaggi per le loro madri. Ecco di seguito alcune frasi e pensieri molto azzeccati per creare un bigliettino augurale che farà un certo effetto alla mamma che lo riceverà.

Frase auguri mamma 1

Cara mamma, sei la persona più amabile, tenera, affidabile e fantastica che abbia mai conosciuto. Non lo se solo con me che son tuo figlio, ma lo sei con tutti e questo ti rende unica e vincente ai miei occhi di figlio innamorato.

Frase auguri mamma 2

Sei la mia migliore amica, imprevedibile e incorregibile, unica non solo come madre ma come persona.

Frase per la mamma 3

Mamma, ho capito che tu appartieni alla categoria B: Bella, Buona, Brava.

Auguroni a una mamma davvero speciale.

Frase per la mamma 4

Mamma: una parola formata da cinque lettere ma con un significato enorme, di cui ne capisci l’importanza quando è lontana da te. Ti voglio un mondo di bene.

Frase per la mamma 5

Ogni mamma assomiglia a una stella ma tu cara mammina mia sei il sole, la più luminosa e bella delle stelle. Auguri mamma.

Articolo informativo gratuito scritto in collaborazione con:

Fioriflor.com di Sandra Gaetani

Martano (Le) – P.IVA: 04214940753

E-mail: [email protected]

Tel.: 0836574742

Cell:3291962143

Fax 0836574463